My Cart
0.00 CHF

abbonamenti piccol'Orto

null

un piccolo concentrato di gioia

Ricevi ogni settimana dei micro ortaggi freschi al tuo domicilio. Nessun bisogno di andarli a comprare, o di ricordarsi di ordinarli – basta iscriversi e il gioco è fatto. Siamo felici di poter offrire un servizio di consegna a domicilio in abbonamento!

Ecco come funziona. Offriamo due tipi di mix per insalata – uno leggero e uno piccante. Quello leggero contiene un assortimento di micro ortaggi adatti a qualsiasi palato, anche a quello dei bambini! Il mix piccante include un gusto più particolare e piccante, per palati più sofisticati.

Ogni abbonamento ha un contenuto sufficiente a una persona per una settimana. È possibile abbonarsi più di una volta, per avere un quantitativo maggiore, e anche scegliere entrambi i mix.

dettagli degli abbonamenti

I nostri mix sono coltivati già mescolati, con il contenuto di ogni abbonamento nel suo proprio vassoio.
Di seguito alcuni dettagli sulle nostre combinazioni.

mix leggero

Il mix leggero contiene micro ortaggi della famiglia delle brassicaceae e consiste in broccoli, cavolo rapa e cavolo rosso.

Il nostro mix leggero è un misto di cavolo rosso, cavolo rapa e broccoli, tutti parte della famiglia delle brassicaceae. L’intensa colorazione bianca e viola lo rende unico e altrettanto bello. Ha un leggero gusto di cavolo, rendendolo una perfetta base per insalate.

mix piccante

Il mix piccante contiene micro ortaggi della famiglia delle brassicaceae e consiste di broccoli, cavolo rapa e senape bianca.

Il nostro mix piccante è un mix di senape bianca, cavolo rapa rosso e broccoli , tutti parte della famiglia delle brassicaceae. Questo mix renderà il cibo più piccante grazie al dolce gusto della senape bianca unito al sapore più leggero di broccoli e cavolo rapa.

qualsiasi scelta sarà ottima

contenitori riutilizzabili

Ogni abbonamento comprende due contenitori riutilizzabili offerti!

La vostra prima consegna avverrà in uno dei nostri contenitori riutilizzabili di polipropilene (PP), trasparenti e senza conseguenze sul cibo. Questi contenitori sono scelti appositamente per essere riutilizzati settimana dopo settimana per ridurre l’impatto sull’ambiente. Detestiamo lo spreco, specialmente quello legato alla plastica monouso.

Una volta consumati i vostri micro ortaggi, vi preghiamo di conservare e lavare il contenitore, che preleveremo la settimana successiva al momento della consegna del secondo ordine e del secondo contenitore. Una volta svuotato, risciacquate e ripetete.

durata degli abbonamenti

I nostri abbonamenti sono disponibili in due tipologie: settimanale o con opzione prepagata di sei mesi. 

Gli abbonamenti settimanali sono fatturati ogni settimana nello stesso giorno in cui avete originariamente effettuato l’ordine. A prescindere da quella data, consegnamo gli ordini a tutti i nostri clienti lo stesso giorno di ciascuna settimana. Dopo la vostra sottoscrizione iniziale, il vostro ordine verrà inserito nel prossimo ciclo di crescita (fino a un massimo di 7 giorni più tardi), poiché coltiviamo gli abbonamenti in base alle ordinazioni.

Offriamo anche uno speciale abbonamento prepagato di sei mesi per tutti coloro che apprezzano parecchio i micro ortaggi e desiderano una variante conveniente per garantire la consegna su un lungo periodo di tempo.

Prepagare per sei mesi vi offre un piccolo sconto, del valore di una settimana extra di micro ortaggi, ma la ragione principale per scegliere questa opzione è quella di aiutare la crescita della nostra azienda. Contiamo sul vostro sostegno, e il vostro supporto permetterà alla nostra attività di… crescere rigogliosa come i nostri micro ortaggi. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere ulteriori vantaggi per i nostri membri premium in futuro.

paga cinque mesi, il sesto è gratis

Offriamo anche uno speciale abbonamento prepagato di sei mesi per tutti coloro che apprezzano parecchio i micro ortaggi e desiderano una variante conveniente per garantire la consegna su un lungo periodo di tempo.

Prepagare per sei mesi vi offre un piccolo sconto, del valore di un mese extra di micro ortaggi, ma la ragione principale per scegliere questa opzione è quella di aiutare la crescita della nostra azienda. Contiamo sul vostro sostegno, e il vostro supporto permetterà alla nostra attività di… crescere rigogliosa come i nostri micro ortaggi. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere ulteriori vantaggi per i nostri membri premium in futuro.

area di copertura degli abbonamenti

Al momento i nostri abbonamenti coprono il Luganese e il Bellinzonese.

Attualmente le principali aree che serviamo sono quelle del Luganese (a sud fino a Melide) e del Bellinzonese (indicativamente tra Castione e Tenero).

Se vi trovate al di fuori di questa area di copertura, inserite qui sotto il vostro indirizzo email e la località, in modo da venire inseriti nella nostra lista d’attesa. Appena ci sarà sufficiente interesse nella vostra area, saremo felici di consegnare anche al vostro domicilio!





condizioni di servizio

Ogni abbonamento di micro ortaggi contiene all’incirca 220 grammi di prodotto a dipendenza di ciascun raccolto. Ogni sottoscrizione da diritto a un vassoio di micro ortaggi, sia esso leggero o piccante, e ciascuna coltivazione e raccolta ha delle variazioni natuali. Piantiamo sempre lo stesso numero di semi, che faremo germinare e posizioneremo poi sotto la luce per la stessa durata ogni settimana.

I contenitori riutilizzabili diventano vostri e sono collegati unicamente al vostro abbonamento: questo significa che non vengono scambiati con quelli di altri clienti. I vostri contenitori verrano lavati e disinfettati prima di ciascun utilizzo. Nel caso in cui decidiate di interrompere il vostro abbonamento, i contenitori rimarranno di vostra proprietà.

In caso di smarrimento, danneggiamento o necessità di sostituzione dei contenitori, disponiamo di ampi contenitori di sostituzione, ma dovremo fatturare CHF 2,50 per container. Se si sceglie di non sostituirli, è necessario fornire il proprio contenitore riutilizzabile e sigillato.

I nostri abbonati danno fiducia al nostro servizio di consegna settimanale di micro ortaggi freschi e salutari. Nonostante questo sia il nostro obiettivo, vi sono eventi imprevedibili e indipendenti dalla nostra volontà, che possono portare, ad esempio, alla perdita di un raccolto. Quando questo succede, il problema si presenta con un certo anticipo, permettendoci di fare tutto il possibile per risolverlo. Se per qualsiasi motivo ciò non fosse possibile, e non saremo in grado di effettuare la consegna prevista in una determinata settimana, possiamo offrirvi altre varietà di micro ortaggi già in fase di coltivazione.

A volte, durante l’anno, ci prenderemo delle piccole vacanze, indicativamente una settimana in estate e due nel periodo natalizio. Quando capiterà, raddoppieremo la nostra consegna della settimana precedente.

Sappiamo che a un certo punto potreste voler cancellare il vostro abbonamento. Evidentemente speriamo non capiti, ma in caso contrario vi chiediamo di darci un preavviso di almeno due settimane prima di cancellare il vostro ordine settimanale, poiché avremo già piantato i semi per i vostri prossimi due ordini.

L’abbonamento premium di sei mesi è addebitato interamente al momento dell’ordinazione, ed è valido per i sei mesi successivi. A meno di una cancellazione, l’importo verrà nuovamente addebitato dopo sei mesi per il successivo ciclo di abbonamento. È tecnicamente possibile interrompere l’abbonamento, ma non ci saranno rimborsi per questa opzione.